Mercoledì, 22 Ottobre 2014
Pubblicato in Dicono di noi

fonte: news-town.it

Il progetto sarà presentato il 22 ottobre alle 12, durante l'evento "Soluzioni per la Smart City in ottica di genere. Presentazione dei progetti selezionati dalla call promossa da futur@lfemminile e FORUM PA", dove saranno presenti le promotrici del progetto Chiara Mastrantonio, Claudia-Pia Ranucci, Ileana Santone e Laura Tinari, e in rappresentanza del Comune dell'Aquila – Ufficio Smart City, Daniele Mingroni.

Leggi l'articolo completo su news-town.it.

Mercoledì, 22 Ottobre 2014
Pubblicato in Dicono di noi

fonte: laquilablog.it

“Tecnologie e politiche per le smart city e le smart community in ottica di genere” , questo il titolo della call lanciata dal Forum PA, che si aprirà mercoledì 22 a Bologna, in collaborazione con Microsoft e ASUS, e a cui insieme il Progetto “L’Aquila città per le donne” e l’Assessorato comunale alla Smart City hanno partecipato, rientrando tra le 15 proposte ritenute idonee da parte della Commissione a partecipare a Smart City Exhibition 2014.

Leggi l'articolo completo su laquilablog.it.

Giovedì, 10 Aprile 2014
Pubblicato in Dicono di noi

fonte: aqbox.tv.

Il servizio di laQtv sul tema della leadership femminile a seguito del convegno "Leadership femminile - Il ruolo strategico delle donne in azienda e nella Pubblica amministrazione".
Al microfono Laura Tinari (imprenditrice), Isabella Rauti (consigliere del Ministro dell'Interno) e Paola Inverardi (Rettore Università dell'Aquila), servizio di Noemi Cococcia.

Giovedì, 13 Febbraio 2014
Pubblicato in Dicono di noi

fonte: aqbox.tv.

L'approfondimento di QReporter sul tema della leadership femminile a seguito del convegno "Leadership femminile - Il ruolo strategico delle donne in azienda e nella Pubblica amministrazione".
In studio Laura Tinari, Isabella Rauti e Salvatore Santangelo Q Reporter del 12 Febbraio 2014.

Domenica, 09 Febbraio 2014
Pubblicato in Dicono di noi

fonte: news-town.it

"Non sono i talenti femminili a mancare, quello che influisce di più, probabilmente, è una cultura fatta di pregiudizi e stereotipi - ha detto ai microfoni di NewsTown Isabella Rauti a margine dell'incontro - Nonostante le donne riescano a conseguire la laurea per esempio in tempi più brevi e con una preparazione superiore ai colleghi maschi, poi sono svantaggiate nel mondo del lavoro per le scelte legate alla maternità. Questo svantaggio va assolutamente recuperato. Più donne nel mondo del lavoro significa raggiungere un maggiore prodotto interno lordo, maggiore produttività e competizione. Dobbiamo trovare più coraggio".

Leggi l'articolo completo su news-town.it.

Domenica, 09 Febbraio 2014
Pubblicato in Dicono di noi

fonte: laquilablog.it

Un dibattito aperto dal saluto dell’assessore comunale alle Pari opportunità, Emanuela Iorio, che ha definito ogni donna «leader nella propria vita privata e nella propria famiglia». È stata poi Laura Tinari, imprenditrice e promotrice del Progetto, a portare al cuore della tematica «vogliamo leggere il tema della leadership femminile nell’ottica della valorizzazione delle differenze, dell’integrazione tra professionalità, competenze, sensibilità e mai della contrapposizione tra uomo e donna. Perché il team funzioni è necessaria la collaborazione».

Leggi l'articolo completo su laquilablog.it.

Sabato, 08 Febbraio 2014
Pubblicato in Dicono di noi

fonte: abruzzo24ore.tv

La leadership femminile come nuovo modello di governance nelle aziende e nella PA. Questo è quanto l'iniziativa “LEADERSHIP FEMMINILE - Il ruolo strategico delle donne in azienda e nella Pubblica amministrazione”,promossa nell'ambito del progetto “L'Aquila città per le donne”, ha fatto emergere.

Leggi l'articolo completo su abruzzo24ore.tv.

Venerdì, 07 Febbraio 2014
Pubblicato in Dicono di noi

fonte: aquilatv.it

La leadership femminile come nuovo modello di governance nelle aziende e nella PA. Questo è quanto l'iniziativa "LEADERSHIP FEMMINILE - Il ruolo strategico delle donne in azienda e nella Pubblica amministrazione", promossa nell'ambito del progetto "L'Aquila città per le donne", vuole far emergere.

Leggi l'articolo completo su aquilatv.it.

Venerdì, 07 Febbraio 2014
Pubblicato in Dicono di noi

fonte: abruzzoweb.it

“Le donne come motore per una rinascita, perché le donne vanno a vivere la città in una dimensione poliedrica, la vivono in maniera più intensa e una città a misura di donna è sicuramente una città migliore per tutti”.

Leggi l'articolo completo su abruzzoweb.it.

Giovedì, 06 Febbraio 2014
Pubblicato in Dicono di noi

fonte: aqbox.tv

In particolare nel terzo appuntamento del progetto portato avanti da Laura Tinari si parlerà del ruolo strategico delle donne in azienda e nella pubblica amministrazione, focalizzandosi sul tema della parità tra donne e uomini in campo economico.

Leggi l'articolo completo su aqbox.tv.

Pagina 1 di 4

Eventi

  • Le donne ora propongono +

    Le donne ora propongono Mercoledì 1 luglio 2015, ore 17:30. Palazzetto dei nobili - Piazza Santa Margherita, 2 Il progetto "L'Aquila Read More
  • Le imprese delle donne – nuova leadership nella ricostruzione +

    Le imprese delle donne Nuova leadership nella ricostruzione Mercoledì 2 aprile 2014, ore 17:30. Salone della ricostruzione - Sala Munari Read More
  • Donne, management, leadership: un nuovo modo di governare le aziende +

    Corso di formazione per neo imprenditrici Dalla costruzione di un piano di impresa allo start up, l’organizzazione, il marketing e Read More
  • Leadership femminile +

    LEADERSHIP FEMMINILE Il ruolo strategico delle donne in azienda e nella Pubblica amministrazione   Venerdì 7 febbraio 2014, ore 17:30 Read More
  • 1
  • 2
  • 3